Il Gruppo Tampieri, fondato nel 1928 a Faenza, è leader in diversi settori, tra cui la produzione di oli e farine vegetali, l’energia rinnovabile, la depurazione delle acque reflue e il biomedicale. Guidato dai valori di ricerca, sviluppo e innovazione, il Gruppo continua a evolversi e migliorare i propri processi. Recentemente, Tampieri ha collaborato con Quix per sviluppare un progetto innovativo volto a migliorare la comunicazione e l’esperienza dei partner aziendali attraverso una nuova web application.
Tampieri ha riconosciuto la necessità di modernizzare e ottimizzare l’interazione con i propri partner commerciali, per rispondere alle crescenti esigenze di efficienza e rapidità. La gestione tradizionale degli ordini e delle comunicazioni richiedeva un aggiornamento per migliorare la coordinazione tra il customer service, la produzione e la logistica. Questa situazione comportava una serie di inefficienze operative che influivano negativamente sui tempi di risposta e sui costi operativi.
Per affrontare queste sfide, Quix ha sviluppato una soluzione personalizzata per Tampieri: una web application di e-commerce B2B specifica per il settore degli oli vegetali. Questo portale permette ai clienti di inserire richieste e ordini che vengono sincronizzati con i reparti di logistica e produzione. Un sistema di notifiche avanzato e un acceleratore proprietario consentono ai clienti di seguire in tempo reale lo stato degli ordini e accedere a tutta la documentazione necessaria. Questa applicazione rappresenta una novità assoluta nel settore e ha migliorato significativamente la gestione e il coordinamento delle operazioni aziendali.
Il tuo alleato di fiducia sul tuo percorso
verso l'eccellenza digitale.
Prenota un incontro con i nostri esperti
Dai valore al tuo talento.
Unisciti al team di Quix.
Le ultime notizie Quix. Resta aggiornato.