Integrazione dei sistemi informativi: un must per l’innovazione di business

Nella maggior parte delle aziende oggi la gestione dei dati è spesso in carico a innumerevoli applicazioni di cui – è stato calcolato – solo il 29% è integrato con gli altri sistemi*: tutto questo porta clienti e dipendenti a navigare in maniera sconnessa tra i diversi canali e messaggi. L’integrazione dei processi e dei sistemi che governano le diverse anime aziendali è invece la chiave di volta per lo sviluppo organico e virtuoso di ogni business.

Quando i tuoi sistemi interagiscono tra loro in modo efficiente, criticità, errori, duplicati e incoerenze nei dati si azzerano, le diverse strutture comunicano al meglio e l’intera organizzazione diventa sempre più competitiva e agile perché capace di reagire rapidamente alle esigenze di business. Un risultato che va a tutto vantaggio non solo della soddisfazione dei tuoi clienti, ma anche dei tuoi dipendenti, che potranno migliorare l’efficienza del proprio lavoro concentrandosi su attività di valore.

Affidarsi a un system integrator

L’integrazione dei sistemi informativi aziendali è dunque un’operazione che può davvero fare la differenza nel determinare un innalzamento delle tue performance aziendali. Tuttavia, ogni business ha bisogno di una sua propria integrazione cucita su misura che solo un partner specializzato può aiutarti a costruire.

Nata nel 2000 come system integrator e provider di soluzioni ICT, Quix è a tua disposizione per effettuare un’analisi dei tuoi processi e delle soluzioni presenti in azienda e proporti una soluzione di system integration personalizzata.

L’integrazione dei sistemi informativi con MuleSoft

Quix ha di recente ottenuto la certificazione per l’implementazione di MuleSoft, la piattaforma di integrazione dei sistemi informativi numero 1 al mondo di proprietà della grande famiglia Salesforce. Attraverso l’implementazione di MuleSoft, Quix può consentire ai suoi clienti di condividere i dati aziendali e creare un network di applicazioni interconnesse, accelerando i tempi di risposta dell’IT, aumentando l’agilità organizzativa e consentendo di innovare più velocemente e con scalabilità mantenendo tutto sotto controllo.

“Forti di un’esperienza di oltre 20 anni in ambito di integrazione siamo in grado di affiancare i clienti che vogliono esplorare le potenzialità offerte da MuleSoft” – afferma Claudio Masini, AD & CEO di Quix.

Contattaci ora per una consulenza senza impegno!

*Source: Salesforce: https://www.salesforce.com/it/blog/2020/08/che-cosa-e-mulesoft.html