Quix si impegna per il sociale assumendo persone con disabiltà
Quix collabora con la cooperativa sociale Onyvà inserendo nel proprio team persone con disabilità
Quix si impegna per il sociale assumendo persone con disabilità, inserendo nel suo team di circa 100 dipendenti un’ ulteriore quota.
Giulia Paganini, responsabile del team People and Culture di Quix, ha parlato alla Gazzetta di Modena dell’importanza di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Di seguito un estratto dall’articolo del quotidiano modenese sul tema.
“È importante promuovere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, non solo come dovere morale e sociale, ma anche per creare aziende e società più inclusive, eque e sostenibili” , afferma Giulia Paganini, responsabile del team People and Culture di Quix. “La finalità è di accrescere la consapevolezza su pregiudizi inconsci che influiscono sui progetti decisionali e cercare di migliorare continuamente la condizione e lo stile di vita dei colleghi con disabilità. È infatti importantissimo sensibilizzare tutti i dipendenti alla creazione di un ambiente di lavoro che valorizzi le persone per i loro punti di forza, offrendo a tutti la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale”.
Quix è in linea con l’impegno della Regione Emilia-Romagna e in particolare con le aziende di Modena e provincia, che si sono particolarmente distinte per il numero di assunzioni di persone disabili, favorendo l’inserimento lavorativo di quest’ultime. Inoltre, il numero ridotto di barriere architettoniche presenti nella sede Quix, che è un grande open space il cui accesso è facilitato da rampe e ascensori, rende il luogo di lavoro ancora più accessibile.